Paolo VI |
Le recenti decisioni del Comune di Taranto sono veramente inaccettabili, fatte in una logica di togliere servizi ai cittadini di Paolo VI e aumentare invece controlli e repressione nei quartieri periferici.
Giorni fa è stato deciso di trasferire gli uffici e i servizi comunali di Paolo VI ai Tamburi. Questo, è evidente che comporta un grosso disagio per gli abitanti di Paolo VI che anche per un semplice certificato dovranno recarsi ai Tamburi, e perdere tempo e soldi.
Nello stesso tempo, invece, è stato deciso di aumentare i presidi dei vigili nei quartieri Paolo Sesto, Tamburi, Talsano, Lama e San Vito. Si tratta ormai di una quantità di vigili enorme, che intervengono soprattutto o solo per comminare multe, sanzioni varie, o per bloccare intere zone della città per eventi...
Quindi, servizi vengono tagliati, mezzi di trasporto peggiorati, per i giovani nella maggiorparte di questi quartieri non c'è neanche un locale dove incontrarsi, un cinema... ma i soldi per assumere vigili su vigili... questi ci sono!
Così come non ci sono stati soldi per garantire il lavoro a 21 lavoratori ex Pasquinelli, decidendo una miseria vergognosa di "lavoro" di appena un mese e mezzo... ma i soldi per i vigili ci sono!
E sempre in una logica che ha interesse solo al controllo e non a dare risposte a cittadini dei quartieri più disastrati, il Consiglio ha deliberato anche l’installazione di videocamere di sorveglianza presso il centro direzionale Bestat, oltre a chiedere un potenziamento delle forze dell’ordine per la vigilanza della stessa area.
Queste decisioni hanno trovato un consenso trasversale in Consiglio comunale, anche parte di consiglieri cosiddetti di "sinistra".
Ma attenzione, signori! La Francia insegna: prima o poi questi "quartieri periferici" si ribellano... E poi sono problemi vostri...
Nessun commento:
Posta un commento