domenica 16 luglio 2023

Solidarietà da parte dell'USI alle lavoratrici degli asili

Grazie compagni e compagne, come sempre la vostra solidarietà ci incoraggia, siamo sempre e ancora più determinate a lottare, ora non solo per il salario, per i nostri diritti, ma anche contro la repressione delle nostre lotte, denunce.

Un forte saluto

Per Lavoratrici Slai cobas asili Taranto

Cavaliere Enza e le altre

Il 16/07/23 14:22, usiait1@virgilio.it ha scritto:

per le lavoratrici degli asili nido esternalizzati del Comune di Taranto, per Rsa e Rls aderenti a SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE, presso la cooperativa Servizi Integrati.   

da segreteria nazionale collegiale nazionale Cuneo Rimini Caserta Roma dell'Unione Sindacale Italiana in sigla Usi 1912 ricostituita - 16 LUGLIO 2023

Esprimiamo la nostra solidarietà  alle lavoratrici in lotta da molti mesi al Comune di Taranto nei servizi educativi scolastici degli asili nido esternalizzati e alle Rsa Rls aderenti e organizzate con lo SLAI COBAS per il sindacato di class, sottoposte a vari tentativi di repressione e intimidazione per farle recedere dalle mobilitazioni, sfociate con 4 provvedimenti disciplinari inflitti alle delegate sindacali e alla sicurezza nel corso dell'ultimo mese. Conosciamo la tenacia e la combattività delle lavoratrici e delle compagne sindacalizzate, anche nelle battaglie contro le discriminazioni e disparità di genere, oltre alle vicende di lotta sindacale, per avere certezza che, non solo non si faranno intimidire, ma anzi rafforzeranno ancora di più la combattività e la compattezza delle loro iniziative.

Alla fine padroni e padroncini, con l'avallo delle amministrazioni committenti nei servizi in appalto e il silenzio complice di sindacati firma-tutto e di peggio concertativi se non "collaborazionisti", utilizzano sempre gli  stessi schemi e gli stessi metodi  di sempre, nella speranza in diversi casi vana, che certe pratiche possano ammorbidire le organizzazioni sindacali, colpendo delegate sindacali e rappresentanti su salute e sicurezza (uno dei punti deboli di tutti i padroni, pubblici, privati, multinazionali o cooperative che siano) nei conflitti in corso o che possano allontanare le lavoratrici, lasciano isolato il sindacato "cattivo".

Oltre alle difese tecniche sui procedimenti e provvedimenti disciplinari, per smontare gli impianti accusatori, siamo convinti che la RESISTENZA ATTIVA e la solidarietà che si aggregherà per le vostre giuste rivendicazioni (che seguiamo da tempo), sarà uno degli strumenti che permetterà, allo SLAI COBAS per il sindacato di classe, come in altre occasioni, alle delegate e attiviste, di rompere il tentativo di isolamento e e di non cadere nella spirale lotta-repressione-lotta alla repressione, divergendo   dagli scopi e piattaforme originarie.

Un saluto e teneteci aggiornate-i sugli sviluppi, se non li leggiamo già per i canali alternativi di informazione. LA VOSTRA LOTTA DIVENTA PURE LA NOSTRA LOTTA, per gli obbiettivi comuni che  collegano le nostre iniziative a livello nazionale e in chiave internazionale.

trasmette per segr. gen. naz. collegiale di Usi 1912 ricostituita - Roberto Martelli

(saluti anche da Giuseppe, Paola, Enzo, Paoletta, Claudia, Antonietta, Dorina e le altre compagne che avete incrociato nelle manifestazioni di questi anni)

 

Nessun commento:

Posta un commento