Ieri mentre si manifestava a Milano e Roma per la Palestina e il Libano in migliaia e migliaia - a Taranto per iniziativa del comitato #iostoconlapalestina compagni e compagne erano in piazza Della Vittoria con bandiere della Palestina, striscioni, locandine e volantini per fare informazione e controinformazione.
Si sono susseguiti il racconto di Roma 5 ottobre da parte di chi da Taranto c’era a rappresentare le realtà cittadine di lavoratori, giovani, donne che non si sono mai fermati e che a Roma sono intervenuti, violando il divieto nella piazza e nel corteo.
E' seguita la controinformazione su ciò che accade in queste ore in Libano per opera del "cane pazzo" Netanyahu sostenuto dall’imperialismo, con forte denuncia del governo Meloni.
Il riscontro della piazza è stato positivo - giovani ma anche donne, anziani e numerosi cittadini hanno firmato la petizione-adesione a #iostoconlapalestina e condiviso i discorsi e gli speakeraggi.
Ora ci si prepara a tornare a Bari il 22 ottobre dove viene la Meloni nel quadro della nuova iniziativa decisa dal Tavolo regionale per la Palestina, contro le guerre imperialiste e il governo Meloni.
Info per partecipare da Taranto WA 3519575628
Nessun commento:
Posta un commento