domenica 17 giugno 2018

AI LAVORATORI CHE HANNO VOTATO M5S (MA ANCHE LEGA) PERCHE' AVREBBERO FATTO PIAZZA PULITA DEI POLITICI CORROTTI...

Per la grande corruzione che sta venendo fuori a Roma sulla questione dello stadio (e non è certo la prima da quando al Comune c'è la Sindaca Raggi del M5S) non si dovrebbe dire a Di Maio, ai ministri del M5S "Guardatevi nello specchio"?

«Lanzalone - dichiara Virginia Raggi - mi fu suggerito dagli attuali ministro Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro dopo l’arresto dell’ex dirigente e mio collaboratore Raffaele Marra... Per questo gli aveva dovuto attribuire pieni poteri nella gestione dell’affaire Nuovo Stadio della Roma, anche se «non prese nessuna autonoma decisione».

Vi sono nel governo attuale ben due ministri, Fraccaro e Bonafede, il secondo addirittura alla Giustizia (quasi una provocazione, o ha il senso di avere la persona giusta al posto giusto...?), che hanno messo a fianco alla Raggi, l'avv. Lanzalone, uomo forte del Movimento, ora preso con tutte e due le mani nel piatto ricco del nuovo stadio e agli arresti domiciliari; messo, guarda caso, come "consigliere" fidato.

Sta accadendo qualcosa a questi due ministri? No, nulla! Eppure, il M5S e la Lega dicevano e hanno preso i voti anche per fare la lotta ai corrotti in parlamento e al governo!

E non basta. L'inchiesta sta mettendo alla luce anche il legame Lanzalone/Bonafede per gli incarichi
migliori con il nuovo governo:
Dal Sole 24 Ore: "...per gli incarichi del nuovo governo Lanzalone era in contatto soprattutto con i vertici del Movimento, come ha confermato la stessa Raggi. Il 2 giugno, data in cui si forma il Governo M5S-Lega, ne parla con un suo collega di studio, Luciano Costantini. Negli atti c’è il riassunto della conversazione. «Luciano afferma che Alfonso (Bonafede, ndr) gli ha detto che vorrebbe portarlo ovunque e aspetterà che Luciano gli indichi la posizione che vuole assumere. Luciano gli ha chiesto cosa serve ed Alfonso gli ha risposto che non ha ancora capito come funziona il ministero». Lanzalone afferma «di aver detto a Luigi (Di Maio, ndr) che è interessato alla nomina a commissario in qualche amministrazione straordinaria piuttosto che Cassa Depositi e Prestiti. Luca dice di aver chiesto l’incarico anche per Luciano».

E ci sarebbero anche gli interessi di Parnasi perchè il presidente del Consiglio fosse Conte
"Infine c’è un presunto riferimento al presidente del Consiglio Giuseppe Conte: «Parnasi dice che gli hanno presentato Conte da cui una volta insediato avrà bisogno della firma sui fanghi». - Idem

Quindi, ci troviamo un governo che alla faccia del "cambiamento" si è insediato con l'appoggio e la spinta dei poteri forti, affaristici, malavitosi, di sempre.

E nulla succede. Salvini e i suoi megafoni di appoggio, Toninelli (Min. Infrastrutture), lo stesso Di Maio, devono "occuparsi" di chiudere i porti, di cacciare i migranti, di criminalizzare le Ong, di denunciare il business dei "salvataggi in mari di donne, bambini, uomini...".
Loro che stavano per concludere uno dei più grandi business a Roma!

Occorre ancora vedere altro, dargli ancora tempo perchè, come diceva qualche operaio dell'Ilva, sono da poco al governo? O piuttosto occorre fermarli subito?!

Nessun commento:

Posta un commento