lunedì 10 gennaio 2022

Green pass che succede all'Ilva AS?

Spett.le Direzione ILVA AS

Taranto

epc alla ASL-Spesal Taranto

TA. 10.1.22

OGGETTO: URGENTE: problematica green pass per accesso lavoratori in Ilva AS

Ci è stato segnalato che questa mattina dei lavoratori dell'Ilva AS non sono stati fatti entrare in fabbrica, dove dovevano fare dei lavori di "bonifica", perchè pur essendo in possesso del 'super green pass' dovevano fare anche un tampone - da poter eseguire anche in azienda ma in condizioni/luogo non idonei dal punto di vista igienico/sanitario.

Poichè non ci risulta affatto che per lavoratori con super green pass vi sia questo obbligo di tampone, SI CHIEDE URGENTEMENTE A CODESTA DIREZIONE CHIARIMENTI E SI DIFFIDA A FAR ACCEDERE TALI OPERAI IN FABBRICA.

In caso di non risposta in mattinata e del perdurare di questa posizione anomala dell'azienda, SI CHIEDE alla ASL di intervenire in merito.

In attesa, distinti saluti

SLAI COBAS per il sindacato di classe

Calderazzi Margherita 

per com. slaicobasta@gmail.com - 3475301704 - WA 3519575628 -pec: slaicobassc@pec.libero.it 

AGGIORNAMENTO

Da notizie - I lavoratori sono i 40 che erano già al lavoro in Ilva AS. Poichè questi sono stati fuori dallo stabilimento nel periodo festivo per vari giorni, l'azienda avrebbe disposto per tutti il tampone per avere maggior garanzia che anche in questo periodo non si fossero contagiati. 

La maggiorparte di questi lavoratori poi avrebbe acconsentito a farsi il tempone, e sembrerebbe che per uno sarebbe risultato positivo.  

Nessun commento:

Posta un commento