domenica 16 ottobre 2022

Perchè per le pulizie scuole ai Tamburi si trovano i soldi e per le pulizie stradali in tutto il quartiere Tamburi NO?


Noi siamo molto contenti che l'Amministrazione comunale abbia adottato questo provvedimento di aumento delle ore per i lavoratori addetti alle pulizie aree esterne delle scuole dei Tamburi e per Farlo ha trovato chiaramente i soldi.

"Cresce il monte ore, per i 15 lavoratori impiegati nelle pulizie delle aree esterne delle scuole del quartiere Tamburi"

Quello che non concepiamo e non accettiamo che per 21 lavoratori (ex Pasquinelli), che operano anch'essi ora ai Tamburi, per una pulizia sicuramente più vasta, in tutto il quartere, non si trovino invece fondi e soluzioni per la continuità lavorativa per soli 4 mesi - atteso che, da impegni assunti da Comune e Amiu, a metà febbraio dovrebbero tutti e 21 tornare al loro vecchio lavoro, sull'impianto di selezione differenziata presso Pasquinelli. 

A questi lavoratori, che operano e sono in lotta per illavoro stabile da più di 10 anni, la risposta del Direttore gennerale del Comune e del Presidente dell'Amiu è solo e soltanto: LICENZIAMENTO DAL 15 DI OTTOBRE!

Questi licenziamenti non devono passare.

Domani, nell'incontro convocato per domani 17/10alle ore 11,30 dall'Arpal, via Tirrenia, di tutte le parti, vi deve essere la revoca della procedura di licenziamento.

Chiamiamo anche per questi lavoratori, anch'essi operanti per migliorare l'ambiente dei Tamburi l'intervento diretto, domani, del Sindaco Melucci e dell'Assessore all'ambiente Di Santo.

Nessun commento:

Posta un commento