giovedì 1 dicembre 2022

Ex Pasquinelli, il Comune se ne frega, ma domani nuova giornata di lotta in unita' con gli altri settori lavorativi in sofferenza

Un atteggiamento scostante, scocciato da parte del Direttore generale del Comune di Taranto che non ha voluto fare alcun incontro, questo hanno dovuto avere questa mattina i lavoratori e lavoratrici ex pasquinelli sempre in presidio sotto Palazzo di città.

"Nessun soluzione lavorativa... prendetevi la Naspi". Questa è stata l'unica risposta, verso cui purtroppo non ci sono voci contrarie neanche da parte dei nuovi consiglieri comunali.

Viene sbandierato a "garanzia" l'impegno sottoscritto dell'Amiu per la rioccupazione sull'impianto di selezione nel nuovo anno; ma senza un passaggio da lavoro a lavoro la "clausola sociale" non ha nessuna valenza contrattuale o normativa.

Ma ciò che più è inaccettabile è la non considerazione dei lavoratori e della problemativca lavorativa (che per gli ex pasquinelli è anche un fatto di dignità e per questo sono anche disposti ad un lavoro che gli faccia avere meno della Naspi); in questa città le condizioni dei lavoratori, del reddito, delle difficoltà enormi a vivere a fronte anche degli aumenti bollette e carovita, invece di essere messe al primo posto da un Comune, che si dice di sinistra, vengono poste all'ultimo o addirittura ignorate; e sicuramente dietro a misure ad usum turismo, illuminazioni natalizie, eventi culturali, ecc.

Ma i lavoratori non possono arrendersi.

Domani la lotta continua, in legame con la giornata di lotta nazionale indetta da tutti i sindacati di base, con al centro proprio lavoro, carovita, salario.

L'appuntamento è alle 9 sotto la Prefettura e alle 11 sotto Palazzo di città.

INVITIAMO STAMPA E TV A VENIRE, AFFINCHE' IN QUESTA CITTA' SI DICA COME STANNO LE COSE.

SLAI COBAS per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento