lunedì 5 dicembre 2022

Raccolta differenziata a Taranto peggiore di tutta la Puglia - ora pensano a raccolta "porta a porta" - Occupare in questo servizio gli ex pasquinelli

 

E' da sempre che diciamo, sulla base dei fatti e dei dati disatrosi, che il modo più efficace di fare la raccolta differenziata, e in questo "guidare" anche i cittadini, è quella del "porta a porta".

Nei primi sei mesi che fu fatta in questo modo, allora affidata alla Ditta Castiglia, nei quartieri Lama-Sa Vito, in poco tempo raggiunse percentuali alte e gli abitanti erano contenti e collaboravano.

Guarda caso allora i lavoratori e lavoratrici che la fecero furono gli attuali lav ex pasquinelli, che dopomuna lunga lotta come Disoccupati Organizzati, avevano prima conquistato per la prima volta dei corsi di formazione finalizzati alla raccolta differenziata e dopo, per una parte dei disoccupati il lavoro.

Poi questo servizio venne preso direttamente dall'Amiu ed.... è stato il disastro!

Sembra logico che ora, se, come auspichiamo, effettivamemte si reintroduce la raccolta "porta a porta", a farla fino a che non si riavvia l'impianto di selezione, vengano chiamati i 21 lavoratori ex pasquinelli che sono stati licenziati e stanno continuando anche questa mattina la lotta sotto la Prefettura. Questi lavoratori sono iper esperti nella raccolta porta a porta.

Nessun commento:

Posta un commento