mercoledì 7 dicembre 2022

NO allo sgombero della Casa occupata di Taranto vecchia - Solidarietà e sostegno


DAL COMUNICATO DELLA CASA OCCUPATA
Picchetti Antisgombero Venerdì 9 e Sabato 10. 

L'assemblea pubblica contro la minaccia di Sgombero svoltasi ieri sera negli spazi della Casa Occupata Via Garibaldi ha deciso 2 Giorni di Mobilitazione e di Lotta Contro la minaccia di Sgombero. 
Una assemblea che con determinazione e partecipazione ribadisce la difesa della esperienza stessa ma più in generale della Città Vecchia. Una difesa che passa dall'attacco ai piani di gentrificazione che l'attuale giunta sta portando avanti. Una gentrificazione spacciata come riqualificazione a favore dei soli interessi di politici e palazzinari. Una riqualificazione che per quanto ci riguarda dovrebbe avere al centro i bisogni e i diritti sociali, economici, culturali e sanitari dei suoi abitanti e salvaguardare e rilanciare la memoria e le tradizioni del territorio, in primis la sua vocazione marinara. 

Queste prime due giornate di Lotta sono le prime di una serie che si alterneranno da momenti esterni nella Città ad iniziative all'interno della occupazione.

Venerdì 9 e Sabato 10 Picchetti Antisgombero a partire dalle ore 7 con colazione.
A seguire Passeggiata Corteo per i vicoli della Città Vecchia.

Le Compagne e i Compagni della Casa Occupata ringraziano tutte le realtà e individui che stanno esprimendo solidarietà, invitandoli a proseguire e essere pronti ad una eventuale mobilitazione nella nostra Città.

Insorgiamo contro la gentrificazione.
Difendiamo le occupazioni.
Giù le mani dalla Città vecchia.
Convergiamo contro il capitalismo.
Il Capitalismo nuoce gravemente alla salute.

Nessun commento:

Posta un commento