giovedì 12 ottobre 2023

"L'esercito israeliano non conferma la notizia sui bambini decapitati da Hamas..."


Riportiamo dall'agenzia AGI alcune cronache, che smentiscono le false notizie, amplificazioni di giornali e TV che stanno dalla parte di Israele. Coloro che propagandano queste notizie non sono giornalisti, ma servi al servizio di Israele e dell'imperialismo.

*****

L'annuncio di Hamas, liberati i primi ostaggi. Netanyahu, "Ogni membro dell'organizzazione è un uomo morto". Le forze israeliane continuano a martellare la Striscia con raid aeri: oltre cento nella notte, colpite l'università e 16 scuole. Israele circonda Gaza con 300.000 soldati

L'esercito israeliano non conferma la notizia sui bambini decapitati da Hamas. L'esercito israeliano non ha informazioni che confermino il fatto che Hamas abbia decapitato bambini: lo ha detto un portavoce dell'esercito israeliano all'agenzia turca Anadolou.

Ore 23:59 Hamas ha liberato una donna e i suoi due bambini, i primi ostaggi a tornare in libertà.  Lo ha dichiarato lo stesso movimento islamista. "Una donna israeliana e i suoi due bambini sono stati liberati dopo essere stati catturati durante gli scontri dei giorni scorsi.

Ore 22:15 Netanyahu, ogni membro di Hamas è un uomo morto. In occasione dell'annuncio ufficiale della formazione di un governo di emergenza con l'opposizione, Netanyahu ha definito "fondamentale" il sostegno degli Stati Uniti.

Ore 21:54 media, Zelensky programma una visita di solidarietà in Israele. Oggi a Bruxelles il presidente ucraino aveva detto "Siamo in uno stato di guerra e sappiamo cosa significa essere sotto un attacco terroristico. Raccomando ai leader mondiali di volare in Israele e sostenere le persone che hanno subito un attacco terroristico"

Ore 19:44 I soldati israeliani morti per gli attacchi di Hamas sono finora 189. Lo scrive 'Times of Israel' che cita le Forze Armate. Ore 19:32 Almeno 1.100 persone sono state uccise e 5.339 ferite a Gaza da sabato. Lo ha detto questa sera il Ministero della Salute palestinese.

Il Ministero della Salute ha anche avvertito che le interruzioni di elettricita' porteranno alla sospensione dei servizi di laboratorio e delle banche del sangue in almeno 58 centri, minacciando la vita di migliaia di persone che hanno bisogno di cure. Israele ha anche ordinato un "assedio completo" sull'enclave, tra cui l'interruzione delle forniture di elettricita', cibo, acqua e carburante. 

Ore 16:10 L'ospedale di Ashkelon colpito da un razzo di Hamas - Un ospedale di Ashkelon, nel sud di Israele, è stato colpito da un razzo sparato da Gaza, enclave palestinese controllata dal movimento islamista palestinese Hamas, secondo un comunicato dell'ospedale. "Un razzo ha colpito direttamente il Centro di sviluppo infantile", un edificio appartenente all'ospedale Barzilai, si legge nel comunicato. Una portavoce ha dichiarato che "il centro è stato danneggiato ma non ci sono stati feriti". 

Ore 15:54 Anadolu, accuse a Israele, usa fosforo bianco - L'esercito israeliano ha utilizzato bombe al

fosforo bianco negli attacchi avvenuti sulla Striscia di Gaza negli ultimi giorni. 

Ore 14:48 Bombardata Tel Aviv, nessun ferito - Nessun ferito nel bombardamento di Tel Aviv, che ha fatto seguito all'allarme delle sirene nella capitale di Israele. Il gruppo di soccorso di Magen David Adom dice che non ci sono segnalazioni di feriti per il "grande attacco missilistico nella zona di Tel Aviv e nella regione delle pianure della Giudea degli ultimi minuti". Le notizie sono del 'Times of Israel'.

Ore 13:35 A Gaza e in Cisgiordania 1.078 morti - Il numero di palestinesi uccisi durante gli attacchi israeliani contro la Striscia di Gaza e la Cisgiordania è salito a 1.078, mentre il numero dei feriti ha raggiunto più di 5.314. Lo scrive l'agenzia palestinese Wafa.

Ore 13:12 Nove membri dello staff Onu uccisi nel raid su Gaza - Nove membri dello staff dell'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) sono rimasti uccisi nei raid israeliani su Gaza. Lo fa sapere la stessa agenzia sui social. 

Ore 11:50 Israele: "Stiamo attaccando la Striscia di Gaza su una scala senza precedenti, perché quello che è successo qui è qualcosa che non è mai successo prima.". Lo ha affermato il generale Omer Tishler, capo di Stato maggiore dell'aeronautica militare israeliana.

Ore 11:42 Ministero Sanità palestinese, 1055 vittime a Gaza - Il bilancio delle vittime dei raid israeliani su Gaza è salito a 1.055. Lo dice il ministero della Sanità palestinese secondo quanto riporta Al Arabya.

Nessun commento:

Posta un commento