Da due anni, in tutte le varie iniziative per la Palestina fatte a Taranto non abbiamo mai visto nessu partecipante delle realtà ambientaliste di Taranto.
Da chi dedica sinceramente cuore, mente, impegno per i bambini della nostra città colpiti, morti per l'inquinamento, ci aspetteremmo altrettanto cuore e mente per le migliaia di bambini assassinati a Gaza, mutilati in ogni parte del loro corpo, segnati, per chi non viene massacrato, per tutta la vita sia fisicamente che psicologicamente; bambini che non possono essere curati, affamati.
Queste migliaia e migliaia di bambini non contano? Sono di un altro mondo" Sono figli di un Dio minore?! Non meritano solidarietà, mobilitazione?
Come si fa a non capire? Questo orrendo sistema capitalista/imperialista è lo stesso che per i propri profitti calpesta la salute, la vita dei bambini, delle donne, degli operai da noi e compie un immane genocidio in Palestina.
Se non si capisce, se non si vuole capire, è per preoccuparsi solo di sè stessi, di chi sta a centinaia di kilometri distante da noi "non è un tuo problema"...
Ma questa mentalità non ha niente a che fare con l'umanità.
Ma sappiate che la guerra torna a casa nostra...

Nessun commento:
Posta un commento