mercoledì 3 settembre 2025

Sabato 6 settembre a Grottaglie, riunione per iniziativa Palestina - info

Sabato 6 settembre alle ore 17,00 al Castello Episcopio di Grottaglie, si svolgerà la riunione regionale dei comitati di sostegno alla liberazione della Palestina e contro il genocidio in corso a Gaza. 

L’accelerazione dei progetti di occupazione dei territori illegalmente occupati da Israele e i piani di trasformazione di Gaza in resort per i ricchi occidentali, passa per lo sterminio di una popolazione inerme che sta avvenendo in diretta sotto gli occhi di tutto il mondo, e che conosciamo grazie al sacrificio dei giornalisti che ancora coraggiosamente continuano a documentare le atrocità commesse dall’esercito israeliano; sono oltre duecentosettanta, infatti, i giornalisti uccisi dall’IDF dall’inizio della campagna militare di Israele. 

La campagna genocida del governo di Netanyhau è sostenuta apertamente dal governo USA e nei fatti dai governi europei, compreso il governo italiano. E’ ormai indispensabile agire concretamente per fermare l’azione genocida di Israele attraverso l’interruzione di qualsiasi rapporto di collaborazione politica, economica e militare, l’imposizione di sanzioni e l’intervento delle forze internazionali a protezione della popolazione palestinese. 
Obiettivo della riunione sarà, infatti, concordare le modalità di svolgimento della manifestazione che si terrà il 27 settembre nei pressi della azienda Leonardo spa fra Grottaglie e Monteiasi, che risulta essere una delle principali aziende che collabora militarmente con Israele, citata nei rapporti di Francesca Albanese relatrice speciale ONU per la Palestina.
La Puglia vuole essere territorio di costruzione di pace e di dialogo fra i popoli, nessuno sviluppo economico, né tantomeno l’arricchimento di dirigenti e azionisti può essere fondato sulla morte degli innocenti.

Nessun commento:

Posta un commento