Da Repubblica Bari
Presidio pro Pal a Bari, sit in davanti alla Fiera aspettando ministro Musumeci: “Facciamo rumore”Il corteo che inizialmente avrebbe dovuto raggiungere la sede del consolato onorario di Israele in via Calefati si è fermato dinanzi all’ingresso del padiglione Agricoltura, quello più vicino al centro congressi dove è in corso la cerimonia di inaugurazione
“Facciamo rumore”: con questo slogan è cominciato il presidio per Gaza. Sono 200 i manifestanti pro Pal che si sono riuniti dinanzi alla Fiera. Il corteo che inizialmente avrebbe dovuto raggiungere la sede del consolato onorario di Israele in via Calefati si è fermato dinanzi all’ingresso del padiglione Agricoltura, quello più vicino al centro congressi dove è in corso la cerimonia di inaugurazione. I manifestanti intendono far sentire la propria voce ai rappresentanti del governo presente a Bari con il ministro alla Protezione Civile Nello Musumeci.
Bandiere della pace e della Palestina, e poi cartelloni in cui si invita il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani, a "chiudere il consolato israeliano a Bari". "La presenza del Consolato di Israele a Bari è indesiderata. Siamo qui - afferma Bobo Aprile tra i promotori dell'iniziativa - per confermare la decisione positiva di Regione Puglia, Comune di Bari e Fiera del Levante nel voler chiudere i rapporti con Israele".
"Riteniamo necessarie ancora maggiori sanzioni nei confronti di Israele, che ha a Bari ed in Puglia, oltre al consolato anche un rapporto con un complesso militare e industriale da far paura. La bandiera d'Israele - conclude Aprile - è una bandiera grondante di sangue, di un governo ormai illegittimo che continua a perseverare, ed anzi aumenta la pressione nei confronti di Gaza e la Cisgiordania".

Nessun commento:
Posta un commento