lunedì 6 agosto 2018

USB - CHI FA LO SBIRRO" NON PUO' FARE IL "DIFENSORE DELLE LAVORATRICI"

LETTERA APERTA AL SEGRETARIO DELL'USB, FRANCESCO RIZZO.

All'incontro, poi rinviato, del 31 luglio e a quello odierno presso il Comune per le lavoratrici degli asili, era presente per l'Usb Angelo Ferrarese, vigile del Comune.
Ma chi è questa persona?
Il Ferrarese il 22 maggio 2014, come vigile, durante una iniziativa di lotta al consiglio comunale dei disoccupati, aggredì violentemente alcuni disoccupati e disoccupate che stavano manifestando.  Ad uno dei disoccupati, come si vede nelle foto allegate, gli saltò addosso, lo strinse al collo e lo stava soffocando, colpendolo poi alla testa e in varie parti.
Dopo l'aggressione ammanettò e arrestò tre dei Disoccupati, tra cui una compagna, Fiorella Masci, lavoratrice delle pulizie della scuola, molto attiva e conosciuta, che era stata trascinata per terra per due stanze. Fiorella Masci in quella occasione aveva cercato di difendere il disoccupato schiacciato a terra dal vigile Ferrarese, 
Al processo verso i disoccupati, poi, ha avuto pure il coraggio all'inizio di costituirsi parte civile (solo successivamente ritirata).
Mentre i disoccupati che avevano l'unica colpa di lottare per il lavoro e la lavoratrice sono stati condannati a var mesi.
Altre volte il Ferrarese, sempre in occasione di lotte di disoccupati organizzati, di precari si era distinto come uno dei vigili più accaniti contro i disoccupati e lavoratori.

Chi è attivamente contro le legittime lotte per il lavoro di disoccupati, lavoratrici, chi si pone solo a difesa delle Istituzioni che sono causa della grave condizione di mancanza di lavoro e salario a Taranto, non può ora fare la parte del sindacalista, difensore delle lavoratrici.
E questo lo si è visto anche nell'incontro odierno, in cui gli interventi del Ferrarese, a fronte di cambiamenti peggiorativi portati dal Comune rispetto al precedente incontro delle lav. asili, erano di fatto giustificativi dei problemi e allungamento dei tempi prospettati del Comune, nonostante le lavoratrici dell'Usb ponessero invece come urgente la difesa dei loro interessi.

Che l'Usb tragga le dovute conseguenze
Uno che si comporta da "sbirro", non può fare il sindacalista dalla parte dei lavoratori!

Nessun commento:

Posta un commento