Questa foto dice tutto. Due caporioni fascisti di Forza Nuova, Fiore e Castellino, erano tra gli squadristi che hanno approfittato di una manifestazione contro il green pass per assaltare la sede nazionale della Cgil in Corso d’Italia.
A parole i fascisti parlano contro i poteri forti e gridano libertà. Ma non hanno mai attaccato una banca o la Confindustria. Alla prima occasione concreta hanno assaltato la sede di un sindacato. La lotta contro il green pass è diventata solo un pretesto per fare quello che hanno sempre fatto.
Il governo Draghi e la conciliazione con Salvini favorisce la protesta fascista NOVAX, con provvedimenti insufficienti - vedi green pass.
L'attacco squadrista alla sede CGIL su questo tema è un attacco antisindacale, antioperaio e antipopolare.
Lo Slai cobas per il sindacato di classe ha da sempre indicato la natura reazionaria della protesta NOVAX e di ogni posizione comunque motivata del rifiuto della vaccinazione e delle misure a protezione dalla pandemia.
Le manifestazioni fascio/novax vanno vietate e represse, la propaganda NOVAX in internet fondata su fake news va chiusa. Massima condanna per le TV strumento di amplificazione e legittimazione dei NOVAX - I gruppi fascisti nazisti espliciti o impliciti che le organizzano devono essere colpiti e messi in condizioni di non nuocere.
Ma va criticata ogni ambiguità su questo, presente nel movimento sindacale
Noi siamo per la vaccinazione obbligatoria e perchè sui posti di lavoro non si possa stare se si rifiuta la vaccinazione e si mette a rischio la salute degli altri lavoratori.
SLAI COBAS per il sindacato di classe - Taranto
*****
Cgil Taranto - il comunicato a Taranto
Anche la CGIL di Taranto domani, domenica, terrà le sue sedi aperte.
È la risposta che la storica sigla sindacale, a tutti i livelli, dal nazionale alle sedi di provincia, ha inteso dare all’assalto squadrista e fascista avvenuto oggi durante un corteo no-greenpass a Roma.
Esponenti di Forza Nuova e del movimento hanno vandalizzato l’ingresso di Corso d’Italia della sede nazionale della CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro mettendo in atto un chiaro gesto intimidatorio nei confronti di una istituzione da sempre presidio e garanzia di libertà, diritti e democrazia.
Così quando la violenza ha il sopravvento la risposta civile e democratica non si deve fare attendere – dice il segretario generale della CGIL di Taranto, Paolo Peluso – domani per questo saremo aperti, e pronti ad ospitare nelle nostre sedi tutti coloro che tale violenza vogliono respingere. Saremo aperti dalle 9.00 alle 13.00, e isseremo ancora una volta la nostra bandiera come vessillo di legalità e fiducia nelle istituzioni che su tale spregevole episodio sapranno far luce.
Domani, per tutta risposta, il segretario nazionale della CGIL Maurizio Landini, ha convocato a Roma anche l’assemblea straordinaria del sindacato.
I fascisti #nonpasserann
Nessun commento:
Posta un commento