mercoledì 8 febbraio 2023

A che punto è la situazione della Pasquinelli?

Ultime notizie:

I lavori sull'impianto di selezione devono terminare il 15 o 16 febbraio, da allora si avvia il collaudo che dovrebbe durare max 10 giorni.

Quindi l'impianto è operativo a fine questo mese di febbraio.

Contemporaneamente l'Amiu sta procedendo a fare la gara per la gestione dell'impianto. Per cui avrebbero presentato offerta due Ditte.

SEGUIREMO PASSO PASSO QUESTO PERCORSO, AFFINCHE' SI ATTUI NEI TEMPI INDICATI E I 21 LAVORATORI EX PASQUINELLI POSSANO REALMENTE MASSIMO A MARZO RIENTRARE AL LAVORO.

Ma serve che i lavoratori e le lavoratrici continuino ad essere visibili, con presidi sia al Comune che alla Pasquinelli; servirebbe che in questa fase ancora a "rischio" siano uniti, non spezzettati in vari sindacati e seguendo le (non) indicazioni dei propri sindacati, che, come si vede dal comunicato di Uil e Cgil (sottoriportato) invece di unire dividono i lavoratori, chiedendo nella richiesta di incontro che i sindacati non firmatari del CCNL non siano convocati; e questo è evidentemente detto per lo Slai cobas che tra l'altro ha più lavoratori iscritti di Uil e Cgil negli ex Pasquinelli. E lo dicono perchè fin dall'inizio della vicenda lo Slai cobas ha posto in maniera chiara la necessita' di una lotta continua e del lavoro difendendo i diritti e l'unita' di tutti e 21 lavoratori, mentre Uil e Cgil erano nel corso della trattativa pronti ad accettare lavoro a poche ore, e soprattutto divisione dei lavoratori tra varie ditte, vanificando in questo modo la possibilita' del rispetto della clausola sociale per il rientro di tutti insieme sull'impianto pasquinelli.

Quando tutti i lavoratori erano uniti nello Slai cobas sc hanno sempre vinto!

Nessun commento:

Posta un commento