giovedì 2 febbraio 2023

Riprende la Formazione operaia dal prossimo giovedi', su: "La guerra imperialista e i proletari"

Questo nuovo ciclo della Formazione Operaia on line sarà dedicato a formare l’avanguardia proletaria sul tema della guerra imperialista e come lottare contro di essa.

Sul piano pratico proletari comunisti ha elaborato una mozione operaia, che sintetizza la posizione necessaria adesso, che è stata sottoposta alla firma e all’approvazione degli operai in alcune fabbriche e riportata in assemblee e manifestazioni contro la guerra.

Noi consideriamo che questo oggi sia il compito principale nelle fila della classe operaia e dei proletari in lotta, sulla cui base passare a forme più avanzate di azione, organizzazione contro la guerra imperialista in corso, con epicentro l’Ucraina, che può avere ulteriori sviluppi e sfociare in una terza guerra mondiale.

Proprio per questo è fondamentale comprendere qual’è la posizione che deve guidare l’azione della classe operaia in questa situazione.

In questo primo ciclo useremo gli scritti di Lenin, riprenderemo passi di essi e li commenteremo.

Ogni proletario d’avanguardia, individualmente o collettivamente, può e deve partecipare a questo ciclo nelle forme più impegnate possibili, con interventi, domande, proposte di azione, perché chiaramente questa formazione teorica è al servizio della pratica o indissolubilmente legata ad essa.

Questa Formazione Operaia si svolgerà ogni giovedì su questo blog con esposizioni sia orali sia scritte, così come gli interventi possono essere sia orali che scritti.

 

Nessun commento:

Posta un commento