mercoledì 10 maggio 2023

Info, dall'incontro del 9 maggio tra sindacati e Acciaierie d'Italia


Da Corriere di Taranto

"Secondo incontro di monitoraggio della CIGS tra Acciaeiria d’Italia e organizzazioni sindacali... Durante il quale l’azienda ha confermato la ripartenza dell’altoforno 2 fermo dallo scorso luglio, senza però fornire una data precisa, pur assicurando tempi brevi per il riavvio... Ripartenza che secondo diverse fonti potrebbe essere dovuta alla necessità, per ArcelorMittal, di produrre bramme visti gli incedi che recentemente hanno colpito i siti di Francia e Spagna, tesi però smentita anche quest’oggi dall’azienda.

Durante l’incontro l’azienda ha fornito dettagli in merito al numero del personale collocato in cigs, che da 2200 (con un picco di 2400) è sceso a 1850 nel periodo che va dal 24 di aprile al 30 di aprile (16-17ma settimana), che vede un rientro complessivo a lavoro di circa 400 lavoratori posti in cigs...

...l ’azienda ha comunicato la ripartenza del TLA nell’ultima decade nel mese di maggio, la ripartenza del Decatreno nella giornata odierna a 15 turni, della Zincatura 2 che ripartirà giovedì 11, il Decapaggio a cui toccherà probabilmente venerdi 12 (gli altri reparti riguardano HSL a 15 Turni, CSL a 10 Turni, SLITTER a 10/15 T e ERW fermo da ieri sino a fine mese). Infine sono stati sbloccati ulteriori ordini, che risultavano ancora fermi".

Nessun commento:

Posta un commento