sabato 18 dicembre 2021

Sciopero generale del 16 dicembre e sindacalismo di classe

 

Lo sciopero generale è riuscito nelle fabbriche, questa è la notizia e il fatto più importante - questo sarebbe stato impossibile senza che si arrivasse a questa proclamazione.

Nelle altre realtà nulla di particolarmente importante se non che la strada per uno sciopero generale vero è aperta e i lavoratori come massa hanno finalmente cominciato a prendere le distanze dal governo Draghi e dal sistema dei partiti che lo regge in particolare PD e Salvini.

Questo è importante perchè il sindacato di classe come linea e pratica del sindacalismo classista e combattivo senza acqua non può nuotare, altrimenti è come la mosca in un bicchiere.

Lo Slai cobas per il sindacato di classe dove ha partecipato, in alcune fabbriche e alle manifestazioni di Milano, Palermo e Bari ha tratto vantaggi, apprezzamenti e contatti nuovi da questa partecipazione e anche questo è importante... nella battaglia che stiamo facendo per l'unità del/per il sindacato di classe con base nelle fabbriche e nelle lotte, per il fronte unico di classe da ricostruire.

Prossimo appuntamento assemblea telematica nazionale del patto d'azione autoconvocata 8 gennaio ore 9-13 -, per contribuire, orientare, sviluppare la lotta sindacale e politica contro il governo Draghi, i padroni, la linea dei sindacati confederali a guida Landini.

Slai cobas per il sindacato di classe
coordinamento nazionale 

slaicobasta@gmail.com

17 dicembre 2021

Nessun commento:

Posta un commento