giovedì 23 marzo 2023

29 marzo noi scioperiamo!

 29 MARZO SCIOPERO in tutti gli asili!

Sono decenni che lavoriamo, prima a 1 ora e 50 minuti, poi a 3 ore al giorno; il lavoro aumenta e il salario diminuisce sempre più.
Col nostro lavoro, raddoppiato in questi anni perchè alle pulizie si sono aggiunti tanti servizi di ausiliariato, garantiamo un servizio essenziale per i bambini, la loro sicurezza, salute, igiene; senza il nostro lavoro gli asili non potrebbero funzionare. Ma a tutto questo corrisponde la miseria e vergogna dei contratti di lavoro al massimo ribasso, mentre noi ci spacchiamo la schiena, e peggiora la nostra salute per far fronte a carichi di lavoro sempre maggiori e in codizioni di attrezzature e materiali da 100 anni fa!

NOI VOGLIAMO AUMENTO DEL SALARIO, AUMENTO ORARIO DI LAVORO, DIFESA DELLA SALUTE E SICUREZZA

La Ditta Servizi Integrati non vuole avviare una trattativa sindacale, mentre in questi anni ha enormemente risparmiato su di noi, facendoci fare lavoro supplementare gratuito, mettemdosi in tasca soldi di lavoratrici in pensione o di lunga assenza, risparmiando su attrezzature e materiali, anche in violazione del capitolato d'appalto

Il Comune a voce riconosce il nostro lavoro, nei fatti però dice che non ha soldi per migliorare ora la nostra condizione, mentre nei prossimi tre anni ha gia' stanziato più di 630mila euro per 128 assunzioni, tra cui personale per gli asili.
Il Comune sa bene come lavoriamo male, ha ricevuto in questi anni da noi tante denunce, richieste di intervento per le violazioni della Ditta, ma a questo non sono seguiti controlli, provvedimenti a nostra tutela.


PER QUESTO, dopo l'8 marzo, MERCOLEDI' 29 MARZO, riprendiamo a scioperare, fino a risultati concreti.

Finora quel poco che abbiamo ottenuto (riduzione delle sospensioni estive e di natale; riconoscimento ausiliariato, pagamento delle ore di sostituzione) è stato solo grazie alla nostra lotta.

Chiediamo ai genitori dei bambini di sostenerci, stare dalla nostra parte, perchè ogni nostro miglioramento delle condizioni di lavoro andra' a vantaggio anche del sercizio per i loro bambini.


LAVORATRICI SLAI COBAS E USB

Nessun commento:

Posta un commento