lunedì 27 marzo 2023

Dalle lavoratrici degli asili ai genitori dei bambini

Questa mattina volantinaggio ai genitori agli asili  

===========

Genitori, chiediamo la vostra attenzione e solidarieta’

Siamo lavoratrici/tori delle pulizie e ausiliariato che badiamo ai vostri figli da 30 anni, alla loro igiene e salute, e ci dedichiamo a questo lavoro in maniera etico/professionale, perchè siamo anche noi madri e padri. Senza il nostro lavoro i vostri bambini non avrebbero un ambiente pulito.

Nonostante questo, il nostro lavoro da parte di Ditta e Comune non viene considerato. Ci costringono a fare tutti i servizi in pochissime ore, 3 al giorno, (prima del covid addirittura in 1 ora e 50 min al giorno); inoltre in questi ultimi anni il carico di lavoro è aumentato, per l’aggiunta di varie mansioni di ausiliariato, per i protocolli covid (che continuano), per l’incremento del numero di bambini. Nelle pochissime ore dobbiamo lavorare in affanno, con conseguenze anche sulla nostra salute.

Il nostro salario da troppi anni è al di sotto del minimo vitale (tutte/i noi abbiamo famiglia), e ora si è ridotto ancora di più per il carovita, aumenti di bollette, benzina, ecc. Alle nostre richieste non vi è stata finora alcuna risposta.

Nello stesso tempo, non ci vengono fornite le attrezzature e i materiali necessari per la pulizia, nonostante sia previsto dal capitolato d’appalto del Comune a cui continuamente abbiamo rivolto segnalazioni, senza però effettivi risultati; costringendoci a spaccarci la schiena per garantire comunque l’igiene.

PER QUESTO IL 29 MARZO SIAMO IN SCIOPERO, e se non ci saranno risposte saremo costretti a continuare

Noi chiediamo la vostra attenzione e solidarieta’.

Capite bene che ogni miglioramento della nostra condizione va a vantaggio anche del miglioramento del nostro lavoro verso i vostri bambini.

VI INVITIAMO A VENIRE MERCOLEDI’ 29/3 A P.ZZA CASTELLO PER CONFRONTARCI.
NOI STAREMO LI’ DALLE ORE 9.


Lavoratrici e lavoratori pulizie/ausiliariato degli asili comunali

WA 3806940091

 

Nessun commento:

Posta un commento