lunedì 20 marzo 2023

"Nuove assunzioni comunali". E poi per aumentare di appena 2 ore l'orario di lavoro alle lavoratrici/lavoratori degli asili che ne permettono il loro funzionamento, non ci sono i soldi...?


I dettagli del“Piano del fabbisogno 2023-2025”

Corriere di Taranto  20 Marzo 2023, 17:02

Nuove assunzioni previste dall’amministrazione comunale di Taranto dal 2023 al 2025. Nello specifico, saranno reclutati 73 profili lavorativi per il 2023, 18 per il 2024 e saranno previste 37 assunzioni nel 2025 con un impegno economico di oltre 600 mila euro.

Stamane sono stati illustrati i dettagli del “Piano triennale del fabbisogno 2023/2025” varato dalla giunta comunale lo scorso ottobre. Il documento, recentemente approvato dalla giunta comunale definisce le attività di reclutamento del personale che l’amministrazione comunale intende avviare fino al 2025, con il chiaro obiettivo di rafforzare gli uffici.

«Abbiamo un margine di crescita importante – ha spiegato l’assessore alle Risorse Umane, Francesca Viggiano – e in questa prospettiva abbiamo innestato anche l’assunzione di categorie protette con mansioni specifiche, come i cuochi per gli asili nido. Sempre per gli asili nido sono previste nuove assunzioni di educatori, con somme etero finanziate. Stesso iter che sarà seguito per le assunzioni di altri assistenti sociali, inclusi i profili professionali degli psicologi, nonché per gli agenti di Polizia Locale a tempo determinato. Attualmente abbiamo una platea di dipendenti che supera di poco le 750 unità: contiamo di crescere nei prossimi anni, anche grazie alle ulteriori procedure concorsuali che avvieremo per tamponare, inoltre, le uscite per raggiunti limiti di età».

Nessun commento:

Posta un commento