giovedì 2 marzo 2023

Asili TA: nonostante il boicottaggio le assemblee x 8/3 si stanno tenendo!

Sindacati confederali, in primis la Cisl, Ditta Servizi Integrati, Comune, uniti contro le lavoratrici e lo sciopero dell'8 marzo, stanno facendo di tutto per boicottare lo sciopero delle donne, cercando in questi giorni di impedire le assemblee in ogni asilo delle lavoratrici Slai cobas e Usb delle pulizie/ausiliariato.
Comune e Ditta, violando la normativa di legge e contrattuale non solo non inviano gli avvisi per le assemblee nei vari asili, nè stanno comunicando ai genitori dei bambini che l'8 marzo è sciopero, ma, in combutta di fatto con la misera azione dei sindacati confederali, che mai nulla hanno fatto in questi anni per migliorare le condizioni delle lavoratrici, stanno seminando menzogne negli asili, minacce, dicendo che le assemblee non si potrebbero fare sul posto di lavoro e chi partecipa rischia!? Cercando, in questo modo, di impedire diritti sindacali delle lavoratrici.
MA LE ASSEMBLEE SI STANNO TENENDO COMUNQUE E DOVUNQUE! 
e va avanti la comprensione tra tutte le lavoratrici del lavoro sporco dei sindacati confederali e della paura che hanno Ditta e Comune della lotta delle lavoratrici; con la crescente coscienza che ora è il tempo di andare avanti, di non mollare, PERCHE' ABBIAMO RAGIONE ED E' GIUSTO RIBELLARCI!
Col nostro lavoro di tanti anni, il nostro sfruttamento, la nostra salute noi campiamo con una miseria e loro o si sono messi in tasca soldi o il Comune ha risparmiato sulla nostra pelle.
Le lavoratrici dicono ora basta! Vogliamo aumento dell'orario, del salario, vogliamo difesa della nostra salute e sicurezza!
L'8 marzo sentiremo da alcuni di questi personaggi istituzionali, sindacali fare "lacrime di coccodrillo" sulla condizione delle donne, mentre ogni giorno operano per peggiorare la nostra condizione.
QUESTA BATTAGLIA DELLE LAVORATRICI DI TARANTO E' IMPORTANTE, UN ESEMPIO ANCHE PER ALTRE CITTA'. SONO LE LAVORATRICI DIRETTAMENTE LE PROTAGONISTE DELLA PREPARAZIONE DELLO SCIOPERO DELLE DONNE DELL'8 MARZO E NON LE "ADDETTE AI LAVORI".

Lavoratrici Asili comunali Taranto

 

Nessun commento:

Posta un commento