sabato 18 marzo 2023

Si è tenuta con molto interesse dei partecipanti la seconda "lezione" di formazione marxista

Si è tenuta per iniziativa dello Slai cobas, nel quadro della sua attività tra i lavoratori e in seno all'assemblea proletaria anticapitalista, la seconda 'lezione' di formazione marxista di base tenuta dal prof Di Marco, per un ciclo lungo sul Capitale rivolto essenzialmente a operai, lavoratori e lavoratrici e a militanti.

Ci sono stati problemi all'inizio: Di Marco è arrivato in ritardo perchè i treni sulla tratta Messina/Palermo sono stati bloccati per molto tempo, per la morte di una donna sui binari. 

L'iniziativa però alla fine è andata molto bene e ha segnato una seconda tappa di questo lavoro, con un crescente interesse di operai e lavoratrici.

Le lezioni si svolgono in presenza da una delle sedi attualmente dello Slai cobas con collegamento telematico con altre sedi e altri lavoratori.
Come sempre nei prossimi giorni sarà messa in circolazione e distribuzione la registrazione e poi la trascrizione della relazione di Di Marco; a cui seguono riunioni di studio collettivo e preparazione del prossimo appuntamento previsto intorno a metà aprile, questa volta in presenza dalla sede di Bergamo.

Nessun commento:

Posta un commento