martedì 27 maggio 2025

Bambini bruciati vivi a Gaza - 2 giugno manifestazione ore 10 lungomare nei pressi dell'Ammiragliato

dai Giovani Palestinesi

video su https://www.instagram.com/reel/DKHHwm3sSP5/?igsh=YmcxamxrMmZzY3ow

Almeno 30 martiri, tra cui bambini, bruciati vivi in un nuovo massacro durante la notte dell’esercito di occupazione sionista alla scuola Fahmi al-Jargawi, che ospitava sfollati, nel quartiere di al-Daraj, nella città di Gaza.

Questo massacro è solo l’ultimo degli innumerevoli che l’esercito di occupazione sionista ha compiuto impunemente contro scuole che ospitavano sfollati nella Striscia di Gaza. Ricordiamo infatti:

- Nel novembre 2023, poco dopo l’inizio del genocidio, le bombe e gli attacchi di artiglieria “israeliani” portarono al martirio di almeno 50 palestinesi, tra cui bambini, all’interno della scuola al-Buraq nella città di Gaza.
- In due attacchi avvenuti nel novembre 2023 a distanza di due settimane l’uno dall’altro, l’esercito sionista aveva colpito la scuola di al-Fakhoura nel campo profughi di Jabalia, nel nord di Gaza, uccidendo almeno 65 persone.
- Nel luglio 2024, l’esercito “israeliano” uccise almeno 30 persone in un attacco alla scuola al-Awda, situata nella città meridionale di Abasan, vicino a Khan Younis.
- Nell’agosto 2024, più di 100 persone furono uccise quando le forze di occupazione bombardarono la scuola al-Tabin nella città di Gaza, mentre le persone si riunivano per le preghiere mattutine.
- Ad aprile di quest’anno, almeno 33 palestinesi sono stati martirizzati e più di 100 sono rimasti feriti in attacchi aerei “israeliani” su tre scuole nel quartiere Tuffah della città di Gaza

EMBARGO A “ISRAELE” ORA

Nessun commento:

Posta un commento