venerdì 20 luglio 2018

ILVA TARANTO un comunicato dello Slai cobas per il sindacato di classe Taranto

Lo Slai cobas per il sindacato di classe è contro ogni ipotesi di chiusura dell’ILVA Taranto.
Più di 20.000 operai tra Ilva, appalto e indotto sono la grande forza motrice di classe e di massa della trasformazione dell’Ilva e della lotta per la difesa di lavoro e salute a Taranto.

Senza questa forza, o con operai in cig, divisi e smembrati non si avrà nè salute nè lavoro. Taranto precipiterà in una situazione di mega disoccupazione/precarietà, concorrenza tra operai/disoccupati e di perdita della sua identità di classe, lasciando terra libera non certo ai lavoratori e alle masse popolari ma ai politicanti e speculatori d'ogni risma.

Gli operai dell’Ilva e dell'appalto Ilva non faranno passare nessuna chiusura e combatteranno i demagoghi reazionari dentro e fuori la fabbrica che a questo lavorano.
Il governo fascio-razzista populista DI Maio/Salvini si muove sul cammino tracciato da RENZI/GENTILONI/CALENDA per imporre ai lavoratori un piano Mittal che comunque preveda esuberi e taglio di salari e diritti - contrattato con i sindacati confederali e la stampella USB che si agita come una mosca in un bicchiere con un mano a Di Maio e una al demagogo reazionario EMILIANO.
Il gruppo FMLU cub è  parte di questo teatrino e come una pulce sulle spalle dell'elefante ambientalista grida e strilla e fa anch'esso da mosca cocchiera di Emiliano.

Al processo  ILVA  che riprende il 10 settembre bisogna ottenere il massimo della condanna per i padroni assassini e il massimo dei risarcimenti per operai e lavoratori e cittadini - questo è possibille con la lotta e la partecipazione operaia e popolare.
Il gruppazzo Fmlu-Cub non ha mai presenziato neanche per sbaglio al processo Ilva e fa parte di quei soggetti che cercano solo pubblicità e risarcimenti.

Troviamo negativo che recentemente Medicina Democratica gli faccia da spalla.
La storia di Medicina Democratica è storia di lotte unitarie di operai, medici, tecnici,  popolazione per trasformare la fabbrica e la società, con anche risultati significativi negli anni '70 - a dimostrazione che solo la lotta unitaria con alla testa la classe operaia difende la salute in fabbrica e nei quartieri.
Le sue posizioni sull’Ilva o fanno parte di questa storia o sono altra cosa rispetto alla stessa nascita di Medicina Democratica.

Slai cobas per il sindacato di classe Taranto
I 120 operai Ilva-appalto-lavoratori cimitero-cittadini Tamburi/Paolo VI, parti civile al processo
20 luglio 2018

Nessun commento:

Posta un commento