domenica 29 luglio 2018

ILVA - Quelli che a Taranto fanno demagogia, populismo e sono "nemici" della lotta seria operaia e popolare...


I referenti del cosiddetto "Piano Taranto":

(ieri dal "Quotidiano"): Hanno accolto "positivamente la notizia (del procedimento amministrativo avviato da Di Maio sulla gara alla ArcelorMittal - ndr) i referenti del Piano Taranto, la piattaforma finalizzata ad un accordo di programma che preveda la chiusura delle fonti inquinanti (leggi: chiusura di tutto lo stabilimento Ilva - ndr), bonifiche con il reimpiego degli operai e riconversione economica del territorio" 

(da Buona sera Taranto): "Le associazioni che si riconoscono nel Piano Taranto sembrano voler conservare una linea di credito nei confronti del Movimento Cinquestelle"

I portavoce del M5S Taranto - tra i principali sostenitori del Piano Taranto

(da Corriere di Taranto): 

«Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha perso un’altra occasione per essere realmente incisivo su Ilva. Ha nuovamente dimostrato di essere incapace di entrare nel merito della questione legata al siderurgico, preferendo accusare inutilmente il metodo utilizzato dal ministro Di Maio». Lo sottolineano in una nota congiunta i parlamentari del M5S, Cassese, De Giorgi, Ermellino, Vianello, il consigliere regionale pugliese, Galante, e i consiglieri comunali di Taranto, Battista e Nevoli. I pentastellati si riferiscono alle affermazioni del primo cittadino di Taranto, secondo il quale il tavolo istituzionale al Mise sulla vertenza Ilva convocato lunedì 30 luglio, «è una ennesima messa in scena»... 
(una banale verità... Ma i M5S - alcuni Liberi e pensanti - vogliono continuare ad illudere e prendere in giro la gente. Non aspirano altro che essere chiamati al Tavolo a Roma e se si parla di lotta vera, strillano contro gli "agitatori". - ndr) 

Nessun commento:

Posta un commento