lunedì 18 gennaio 2016

No al gemellaggio Massafra-Gerusalemme - CI STANNO RIPROVANDO - Glielo faremo rimangiare come la prima volta!

Siamo venuti a conoscenza che il prossimo 19 gennaio, presso il Palazzo della Cultura di Massafra (TA) alle ore 18.00, si terrà un incontro relativo alla costruzione, da parte delle autorità, di una brand denominato "Masssafra, la Gerusalemme d'Italia". STESSI ORGANIZZATORI, STESSI CONTENUTI e STESSE MODALITA' dell'iniziativa del GEMELLAGGIO MASSAFRA-GERUSALEMME promossa nel novembre 2014 dall'amministrazione massafrese e mai realizzata grazie alla mobilitazione dell'Assemblea "no al gemellaggio". Anche questa volta il progetto è stato proposto al Comune di Massafra dalla professoressa Barbara Wojciechowska Bianco dell'Università del Salento.
"Tale percorso persegue l’obiettivo di valorizzare questa città al fine di riproporla come soggetto turistico, unico e originale. A questi obiettivi è legata un’idea di sviluppo sociale, economico, turistico e culturale in grado di rilanciare Massafra su uno scenario internazionale", questo è ciò che si legge in un comunicato. Sarà, inoltre, allestito uno stand dedicato all'iniziativa all’Expo Internazionale del Turismo a Berlino nel mese di marzo 2016 promosso e fortemente voluto dal Sindaco Martino Tamburrano.  La televisione pubblica, tramite Piero Angela, ha assicurato, per questo evento, un adeguato spazio nella trasmissione SuperQuark. Ha inoltre suscitato grande interesse da parte del papa che ha espresso la volontà di visitare Massafra durante la sua visita pastorale a Taranto.
Questo progetto ha trovato il sostegno di: il Comune di Massafra, l’Università del Salento, l’Università di Bari, l’Università “Orazio Bianco”, La Regione Puglia e la Provincia di Taranto, l’Assessorato alla Cultura e all’Associazionismo, l’Assessorato al Turismo, la Proloco di Massafra, la Consulta delle associazioni con le associazioni che ne fanno parte, la FIDAPA, l’UPGI, le scuole medie superiori e le parrocchie di Massafra. Hanno offerto il loro contributo le organizzazioni professionali degli imprenditori, dei commercianti, degli artigiani e degli agricoltori. NESSUN RIFERIMENTO, AL MOMENTO, ALLA PRESENZA DI AUTORITA' E RAPPRESENTANZE ISRAELIANE.
Continua, quindi, l'infelice politica di vicinanza della Regione Puglia con Israele, progetti spacciati per aperture culturali ma che sono un sostegno reale e concreto a politiche criminali. Questo il link dov'è possibile leggere nel dettaglio quanto previsto da questo ennesimo progetto http://www.vivimassafra.it/notizie-2/item/5478-massafra-la-gerusalemme-d-italia

Comitato di Quartiere Città Vecchia Taranto

Nessun commento:

Posta un commento