venerdì 22 gennaio 2016

Mentre la sanità pubblica subisce tagli a taranto i servizi sociali aprono ambulatori che si affidano al buon cuore di associazioni. Vergogna! Siamo alla discriminazione delle cure tra ricchi e poveri!

Taranto, apre 'Il mio dottore': un ambulatorio gratuito con 30 medici per le famiglie indigenti

Il poliambulatorio opererà in sinergia con i servizi sociali del Comune ed è stato realizzato senza fondi pubblici, ma soltanto grazie all'impegno e alla generosità di associazioni e cittadini

Un medico specialista per chi non se lo può permettere, per gli adulti ma soprattutto per i bambini. Visite e prestazioni gratuite in tante branche: odontoiatria, oculistica, pediatria, dermatologia, otorinolaringoiatria, medicina generale e preventiva.

Trenta medici volontari si alterneranno per fornire un servizio gratuito ai pazienti che si presenteranno. E' il progetto 'Il mio dottore' messo in piedi a Taranto dall'Abfo (Associazione benefica Fulvio Occhinegro) che apre i suoi spazi in via Lago di Montepulciano 1. Il poliambulatorio, autorizzato dalla Asl, opererà in sinergia con i servizi sociali del Comune di Taranto ed è stato realizzato senza fondi pubblici, ma soltanto grazie all'impegno e alla generosità di associazioni e cittadini.

In particolare "ci preme rimarcare la collaborazione con gli amici dell'Associazione Europa, con i quali è nata l'idea - spiega Eleonora Occhinegro, vicepresidente di Abfo - e non solo per la generosa donazione effettuata, ma anche per l'importante ruolo nella fase di realizzazione e nel prezioso contributo in termini di operatività degli ambulatori, nonché gli amici della Fondazione Taras, 'Gli Spread' del gruppo Banca Intesa San Paolo, i singoli donatori e inoltre l'amministrazione comunale, l'Asl e l'Ordine dei Medici di Taranto, che hanno da subito sposato il progetto benefico.

Nessun commento:

Posta un commento