venerdì 8 gennaio 2016

ILVA - ancora un rinvio di bonifiche e ambientalizzazione GOVERNO ASSASSINO!!

Altro rinvio, altri 6 mesi regalati all'Ilva dal Governo Renzi per fare i lavori previsti dall'Aia, proprio quelli alle zone e impianti più inquinanti e nocivi, in primis i mortiferi parchi minerali! Prima da agosto 2016 Renzi aveva rinviato a dicembre 2016, ora a giugno 2017!
E' una dichiarazione esplicita di continuare a far ammalare, a far morire abitanti dei quartieri, bambini, operai dell'Ilva, lavoratori cimiteriali, ecc.
Altro che "impegno" del governo, altro che appelli a Renzi a passare dagli impegni dichiarati ai fatti... -come qualcuno nei giorni scorsi diceva. QUESTO E' L'UNICO IMPEGNO DEL GOVERNO!

Rinviare sine die, per non fare più la bonifica.
Dare soldi per continuare la produzione e legare invece la bonifica ai soldi di mai.

E' di fatto la risposta di Renzi ai nuovi padroni che, chiunque alla fine saranno, vogliono le mani libere per cambiare i piani di bonifica secondo i loro piani industriali (vuoldire secondo la priorità dei loro profitti), e massima impunità - come hanno chiesto gli indiani - di fronte ad ulteriori peggioramenti delle condizioni di lavoro, di sicurezza, della salute.

Il governo se ne frega della salute e della vita dei lavoratori e dei cittadini, e quindi è complice di morti e malattie.

Questo è una sorta di atto di guerra! A cui occorre rispondere con la guerra di classe da parte degli operai e della popolazione di Taranto.

IMPEDIAMO CON LA LOTTA (NON CON LE PAROLE DI SINDACALISTI, O LE CARTE DEGLI AMBIENTALISTI, ECC.) CHE AVVENGA QUESTO CRIMINE.
IMPEDIAMO CHE VENGA APPROVATO QUESTO NONO DECRETO!

IMPONIAMO:
BONIFICHE SUBITO!
SALVAGUARDIA DI TUTTI I POSTI DI LAVORO!
SALVAGUARDIA DEL SALARIO E DIRITTI CONTRATTUALI!
SICUREZZA E SALUTE!

Nessun commento:

Posta un commento