sabato 9 gennaio 2016

CHI HA PIU' INTERESSE ALLA TEORIA RIVOLUZIONARIA SONO LE DONNE... - IL 30 GENNAIO COMINCIAMO!

Chi ha più interesse alla teoria rivoluzionaria sono le donne.
In generale le donne lottano mostrando una marcia in più, ma ciò che non può essere è che le donne lottino e poi non producano teoria o vengano guidate da teorie che sono in contrastano con una impostazione rivoluzionaria, materialistico storico dialettica della questione femminile.
PER QUESTO AVVIEREMO ON LINE UNA FORMAZIONE RIVOLUZIONARIA DELLE DONNE

Il nostro riferimento nella formazione teorica, nel lavoro di studio che stiamo per iniziare sul blog 'femminismorivoluzionario' è la maggioranza delle donne, le donne proletarie. E' quindi più difficile, ma è una necessaria sfida da impugnare, una spinta anche a rendere questioni più complesse, semplici. 
Ciò richiede uno sforzo da parte nostra, ma anche da parte delle donne che vogliano elevarsi.

Si tratta sempre di una formazione militante, portata avanti nel fuoco della lotta.

Cominceremo il 30 gennaio e sarà un appuntamento fisso, on line, ogni fine mese.
Uniremo alla formazione on line, e nello stesso giorno della sua uscita in internet e nel blog, un appuntamento di lettura e dibattito collettivo delle lavoratrici, disoccupate, compagne, ragazze presso la sede dello Slai cobas via Rintone, 22 - Taranto.
 
Cominceremo dallo studio/riflessione sul libro di Engels "L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato".

Iniziamo da questo fondamentale testo per rimettere nella giusta concezione la questione femminile.
La condizione delle donne in generale viene totalmente rovesciata, o facendola discendere da analisi e posizioni anti storico materialiste, che mettono al centro la contraddizione di genere in termini riduttivi biologisti, o che rovesciano la questione: prima ci deve essere il pensiero e poi questo pensiero deve produrre una pratica. Facendo discendere l'ideologia, le concezioni dal cielo, o quasi considerandole innate, non invece legate ad un processo storico.   

Vogliamo che sia una formazione a cui partecipino altre donne, compagne, con interventi, contributi, approfondimenti

Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario

Nessun commento:

Posta un commento