martedì 18 settembre 2012

appalti pulizie e nuove gare d'appalto

A luglio 2012 la Consip ha indetto le nuove gare d appalto per i servizi di pulizia nelle scuole statali.  la convenzione ha un valore di 1,63 miliardi di euro più un importo aggiuntivo di 163 milioni di euro come plafond, per quattro anni, che" dovrebbero" soddisfare la domanda annua dei servizi di pulizia per le  scuole che affidano tali servizi a ditte esterne.
La gara è divisa per 13 lotti geografici e prevede un massimale di fornitura. La durata della convenzione è di 24 mesi, più eventuale proroga di 12 mesi. La gara sarà effettuata a procedura aperta e verrà aggiudicata con la modalità dell' offerta economicamente più vantaggiosa (leggi al massimo ribasso) .
l' apertura delle buste è prevista per il 26 Settembre.
Gli scenari che si aprono per i 700 operai, impiegati nel servizio di pulizia per Taranto e provincia sono tragici, come già accadde nel 2007 con il passaggio dalla ditta Polignano alla Dussmann, l'orario di lavoro sarà di due ore giornaliere e la cassa integrazione che eravamo riusciti a  ottenere con la forte lotta del 2007 cesserà a Dicembre e da Gennaio 2013 dovremo tirare a campare con la bellezza di 300 euro mensili, e con un carico di lavoro triplicato però!
AL nostro governo questo non interessa minimamente, non interessa che a Taranto la disoccupazione è al 30%, non interessa neanche che tra dissesto, cattiva ammininistrazione clientelismo, morti sul lavoro adesso ci saranno anche i morti per fame.
 seguiranno aggiornamenti.........

un operaia delle pulizie.

Nessun commento:

Posta un commento