Ci sono giunti vari commenti sull'iniziativa Palestina di sabato, in generale di denuncia del divieto (poi in qualche modo aggirato) del corteo e del film in piazza Immacolata.
Ne pubblichiamo due:
1° commento - Salve, sabato verso le ore 19 sono andato a piazza Immacolata e ho incrociato un corteo "evangelico" proprio dove doveva tenersi il vostro... In coda agli evangelici ho chiesto a un vigile urbano il perché, ma la sua risposta è stata candidamente che il vostro corteo era stato annullato....
Qui qualcuno ha abusato del suo ruolo istituzionale, come è possibile che due cortei che nulla hanno in comune abbiano avuto la stessa autorizzazione per lo stesso orario e le stesse strade? Perché il corteo Palestina è stato annullato?
Fra i Cobas e gli evangelici, chi ha chiesto per primo il permesso a fare la manifestazione?
Quali motivazioni sono state addotte per revocare il permesso?
In democrazia si possono fare favoritismi???
Chi è la persona fisica che si è presa la responsabilità di questa ingiustizia???
Se è vero che nella vita ci sono delle priorità, perché le ragioni della propaganda evangelica hanno prevalso sulle ragioni dello sterminio di un popolo, anche utilizzando il metodo più spregevole: la fame fino alla morte!!! ????...
2° commento - Forse non ve ne siete accorti ma quando eravamo in piazza Ramellini la gente radunata sulle panchine o in attesa degli autobus inveiva contro le forze dell'ordine... erano dalla nostra parte e questo è un ulteriore ottimo segnale.
Nessun commento:
Posta un commento