sabato 26 luglio 2025

Serata India Giovedì 31 alla Casa del popolo

Taranto Giovedì 31 dalle 19.30 alla Casa del Popolo 

Serata India 

Video e materiali informativi proveniente dai compagni indiani del Partito Comunista dell?india (maoista)

Solidarietà internazionalista dall'India alla Palestina

I legami Italia/India e la condizione dei lavoratori indiani in Italia

Allegato il messaggio dei compagni palestinesi 

Dichiarazione dell’Unione della gioventù democratica palestinese (PDYU)
Contro il genocidio e l’oppressione da Gaza alle foreste dell’India


L’ Unione della gioventù democratica palestinese (PDYU) condanna fermamente la brutale campagna di violenza e pulizia etnica che viene portata avanti con il nome di “Operazione Kagar” contro il popolo Adivasi in India. Con il pretesto della “controinsurrezione” e della lotta contro i movimenti maoisti, lo Stato indiano ha scatenato una devastante operazione militare che prende di mira sistematicamente le comunità indigene – distruzione di villaggi, spostamento forzato di famiglie, e messa a tacere delle voci che chiedono giustizia e dignità.
Riconosciamo in questi crimini la stessa logica di genocidio che si sviluppa sotto gli occhi del mondo a Gaza. Che siano bombe fatte piovere sui bambini palestinesi o i proiettili e i bulldozer che spianano le foreste ancestrali in India, il modello è lo stesso: colonialismo, avidità delle multinazionali, e violenza autoritaria che schiaccia i più poveri e i più marginalizzati per strappare loro terra e risorse.
La nostra lotta in Palestina contro l’occupazione e la cancellazione è profondamente connessa alla lotta del popolo Adivasi per proteggere la loro terra, cultura e modo di vita. Sia a Gaza che nelle foreste dell’India, intere popolazioni vengono criminalizzate semplicemente perché resistono al dominio e allo sfruttamento.
Facciamo appello alla gioventù, agli studenti e alle forze progressiste di tutto il mondo ad alzare le proprie voci contro questi genocidi, a solidarizzare con gli Adivasi, e a chiedere la fine immediata dell’Operazione Kagar. Allo stesso tempo, riaffermiamo il nostro incrollabile impegno per la causa palestinese e la liberazione di tutti i popoli oppressi che lottano per la giustizia e la dignità.
Da Gaza al Bastar, da Dheisheh a Dantewada – la solidarietà è la nostra arma.

Palestinian Democratic Youth Union (PDYU)
Unione della gioventù democratica palestinese

Nessun commento:

Posta un commento