Come compagne e compagni di Potere al Popolo Lecce e della Casa del Popolo Silvia Picci denunciamo quanto accaduto durante la sera del 10 luglio ed esprimiamo solidarietà agli studenti e alle studentesse di OSA e Cambiare Rotta.
È necessario aprire spazi e creare momenti di discussione sulla situazione politica e l'avanzare di idee, pratiche e atteggiamenti fascisti nella città di Lecce e nel paese, come abbiamo fatto nei mesi passati.
Questi episodi sono espressione di ciò che rappresentano ed hanno sempre rappresentato i fascisti in questo paese.
A distanza di poche settimane dalla denuncia sul tentativo di infiltrazione delle organizzazioni giovanili e studentesche vicine a Pap da parte delle forze della repressione, tali provocazioni dimostrano plasticamente il clima che si vuole alimentare contro chi si oppone alle politiche di guerra e devastazione sociale.
In un momento in cui cresce il conflitto contro Israele e il genocidio, contro la guerra e il riarmo, contro la Nato e la militarizzazione, contro governo e istituzioni complici di quanto avviene, il ruolo di quattro provoloni resta sempre quello, servi del capitale e del potere.
Invitiamo
tutte e tutti a portare avanti i percorsi di mobilitazione e lotta al
fianco della Palestina, contro la guerra e il riarmo, contro le
politiche del governo.
Nessun commento:
Posta un commento