venerdì 8 marzo 2024

Concetta Musio vive con noi in questo 8 marzo e in tutte le lotte!

Pensiamo che il modo migliore per ricordare Concetta che ci ha lasciato il 20 febbraio, Concetta sempre attiva, stimolante nelle iniziative del Movimento femminista proletario rivoluzionario, è pubblicare un suo intervento in occasione di un 8 marzo di qualche anno fa!

BUON 8 MARZO, CONCETTA!

Concetta la seconda da sinistra

mentre noi sfiliamo per le strade l'imperialismo, il capitalismo con l’utilizzo di un moderno patriarcalismo, sferra i suoi attacchi sempre più consistente verso le donne con lucida determinazione, e questi ultimi anni c'è l'hanno dimostrato.

Tocca a noi femministe, lavoratrici, disoccupate, migranti lottare ed essere l'avanguardia del movimento della liberazione delle donne.

Dobbiamo scioperare e invadere le piazze per rivendicare diritti negati.

Le discriminazioni non sono state spazzate via soprattutto nel mondo del lavoro dove le donne restano una maggioranza oppressa con disparità, ingiustizie, vessazioni e violenze sia sui posti di lavoro che nelle mura domestiche.

Sappiamo bene che la strada è in salita, ma determinate come siamo, combattive come siamo non molleremo di certo.

la giornata dell'8 marzo non deve essere fine a se stessa. Abbiamo la necessità di fare di più, forse la necessità di fare azioni forti che facciano sentire veramente la nostra voce e che diano una svolta veramente rivoluzionaria.

Concetta Lavoratrice precaria Taranto

Nessun commento:

Posta un commento