domenica 25 ottobre 2015

A Taranto la nuova giunta quando ci sarà?

L’ingegner Michele Notarnicola, docente universitario, ha rifiutato l’incarico di assessore comunale offertogli dal sindaco «per incompatibilità con lo statuto dell’università».

A comunicarlo è lo stesso Stefàno, che voleva assegnargli le deleghe all’Urbanistica e all’Edilità. «Prendo atto della decisione - aggiunge il primo cittadino - ma da lunedì sarò già a lavoro per trovare una soluzione».

Com’è noto lunedì scorso il sindaco ha presentato la sua nuova giunta dopo l’azzeramento, con la sola novità della mancata riconferma dell’assessore Vincenzo Baio e l’ingresso del giornalista e docente universitario Cosimo Ianne. L’esecutivo, dunque, attualmente è composto da sette assessori: Lucio Lonoce (Pd), vicesindaco con delega ai Lavori pubblici; Vincenzo Di Gregorio (Pd), assessore all’Attuazione del Programma, Servizi Demografici, Organizzazione Funzionamento della Struttura Comunale e delle Risorse umane, Rapporto con le Organizzazioni sindacali; Francesco Cosa (Sds) assessore allo Sport, alla Politiche Giovanili e alle Politiche del Lavoro; Simona Semeraro (Realtà Italia), assessore al Patrimonio, all’Edilizia Residenziale Pubblica e all’Emergenza abitativa; Gionatan Scasciamacchia (Sds) assessore alle Politiche sociali; Vincenza Vozza (Udc) assessore all’Ambiente, Salute, Qualità della vita, Tutela dei diritti degli animali e Cultura del mare e della marineria; la “new entry” Cosimo Ianne è assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Turismo, Spettacolo e Marketing territoriale.(Quotidiano di Puglia)

Nessun commento:

Posta un commento