mercoledì 25 gennaio 2017

Ancora Amianto alla "Pasquinelli" - Ma vi sono dei cosiddetti "sindacati" che dicono di "abbassare la testa"

Durante il secondo turno di lavoro sul nastro di selezione della raccolta differenziata e più precisamente verso le 17.30 ci siamo accorti di un pezzo di amianto parte di una colonna montante, nel voler ricordare come lo stesso sia fatale per la vita umana ne approfitto per tirare le orecchie a quei sindacaticchi che proprio stamattina in assemblea alla "Pasquinelli" con alcuni operai esortavano gli stessi in eventuale presenza di amianto ad abbassare la testa e "collaborare", cosa che non accetteremo mai proprio perchè sulla salute e sulla vita noi dello Slai Cobas non giriamo né lo sguardo né chiniamo la testa. Dovrebbero solo vergognarsi questi signori che solo con una platea dormiente possono avere gioco facile e ragione delle loro parole. Le nostre parole d'ordine invece sono e saranno sempre LAVORO SALUTE E SICUREZZA!!!
La farsa in tutto questo è che la Coop. L'Ancora è in una situazione fallimentare e quindi sulla strada dei licenziamenti, e dopo aver lavorato in condizioni per niente ottimali con punture di siringhe di ogni provenienza, cadaveri di animali, cateteri, amianto e tante altre schifezze che non fanno parte della vera raccolta differenziata, ci vediamo pure pure messi in mezzo ad una strada dopo che abbiamo dato tutto persino la salute, come a dire cornuti, battuti e cacciati di casa.
Ma chiaramente non ci stiamo e lotteremo e attueremo ogni forma di lotta possibile e immaginabile per scongiurare questi licenziamenti. Sia chiaro che non siamo disposti ad andarcene a casa senza nemmeno aver tentato tutte le carte e le strade possibili!!



















































Slai Cobas p.s.c. Taranto
RSL Francesco Balestra

Nessun commento:

Posta un commento