lunedì 13 giugno 2022

Elezioni - Massiccio astensionismo. Si dimostra che si allarga il divario tra istituzioni e masse popolari

Lo Slai cobas e' parte di questo distacco e lo rivendica - dato che ritiene che nessun candidato rappresenti gli interessi e le rivendicazioni delle masse. 
Ora che le elezioni sono passate noi torniamo a indicare la strada della lotta e della organizzazione come unica via da percorrere nei confronti della nuova/vecchia amministrazione Melucci. 
Le nostre rivendicazioni sono chiare e nette e saremo i primi a porle non appena la nuova giunta entrerà in carica.
Noi vogliamo lavoro stabile e in sicurezza per tutti - noi vogliamo orari e salari dignitosi - internalizzazione dei servizi essenziali: asili, scuole, pulizie, trasporti, amiu, cimitero, per mettere fine ad appalti e precarietà. 
Noi vogliamo scuole gratuite libere e in sicurezza per ogni ordine e grado - una sanità a misura delle esigenze della popolazione.
Vogliamo lavoro ai disoccupati/salario minimo garantito.
Vogliamo misure urgenti contro il carovita e siamo contro la guerra e l'aumento delle spese militari
Siamo contro la chiusura dell'Ilva per la sua ambientalizzazione - con gli operai protagonisti nel realizzarla, controllarla in forma organizzata e collettiva - siamo contro ogni licenziamento ed esubero - siamo per la riduzione dell'orario di lavoro a parità di paga - siamo per un piano di bonifica integrale dei quartieri.
Slai cobas per il sindacato di classe Taranto. 
13 giugno 2022

 

Nessun commento:

Posta un commento