domenica 5 giugno 2022

Sulla prossime elezioni del 12/6 la posizione dello Slai cobas sc

Lo slai cobas per il sindacato di classe in occasione delle elezioni comunali rispetta la libertà di scelta dei lavoratori e lavoratrici, ma nello stesso tempo esprime il suo orientamento basato unicamente ed essenzialmente sulle lotte, rivendicazioni e posizioni espresse in ogni occasione in questi mesi. 
Noi pensiamo che nessun candidato sindaco e nessuna lista presente alle elezioni rappresenta le lotte, le rivendicazioni e le esigenze dei lavoratori e lavoratrici
Noi vogliamo lavoro stabile e in sicurezza per tutti - noi vogliamo orari e salari dignitosi - internalizzazione dei servizi essenziali, asili, scuole, pulizie. trasporti, amiu, cimitero per mettere fine ad appalti e precarietà. Noi vogliamo scuole gratuite, libere e in sicurezza per ogni ordine e grado - una sanità a misura delle esigenze della popolazione. Vogliamo lavoro ai disoccupati - salario minimo garantito 
Vogliamo misure urgenti contro il carovita e siamo contro la guerra e l'aumento delle spese militari. 
Siamo contro la chiusura dell'Ilva per la sua ambientalizzazione - con gli operai protagonisti nel realizzarla, controllarla in forma organizzata e collettiva; siamo contro ogni licenziamento ed esubero - siamo per la riduzione dell'orario di lavoro a parità di paga - siamo per un piano di bonifica integrale dei quartieri e della città.
E' ben chiaro che su questa base lotteremo e ci confronteremo con la nuova giunta comunale qualunque sia l'esito del voto. 
Slai cobas per il sindacato di classe Taranto. 
4 giugno 2022

Nessun commento:

Posta un commento