martedì 21 giugno 2022

Ultim'ora: l'incontro al Mise di Acciaierie d'Italia è stato rinviato a giovedì alle 14

Da Corriere di Taranto

È stato rinviato di 24 ore il vertice previsto al ministero dello Sviluppo economico (MiSE) a Roma sull’ex Ilva, ora Acciaierie d’Italia. Non si terrà più alle 12 di domani, come inizialmente programmato, ma alle 14 di giovedì 23 giugno. Secondo fonti vicine al dossier Ilva, il rinvio sarebbe stato chiesto direttamente dal ministro Giancarlo Giorgetti per consentirgli di presiedere l’incontro.

Alla riunione sono stati convocati Acciaierie d’Italia, sindacati ed enti locali (regioni Puglia, Piemonte, Liguria), Invitalia e il ministero del Lavoro. 

Un incontro a lungo atteso e reclamato dai sindacati da diverse settimane oramai. La speranza è che possa trattarsi di un incontro proficuo in cui affrontare i vari aspetti legati al piano industriale e ambientale, e non l’ennesima riunione interlocutoria che rinvii ancora una volta a data da destinarsi l’affrontare seriamente gli aspetti legati al futuro della grande fabbrica, indissolubilmente legato al destino di migliaia di lavoratori, di decine di aziende e soprattutto di un intero territorio.

Nessun commento:

Posta un commento