lunedì 11 dicembre 2017

Ma la Min. Lorenzin che fa, sfotte...? Una dichiarazione "entusiasta" giunta al momento opportuno per dare man forte all'azione pressante di Calenda

(Dal Corriere di Taranto)

Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, interpellata sui rischi ambientali della città di Taranto a margine della conferenza internazionale “Health in the Cities”

«Abbiamo avuto notizie molto positive dal punto di vista della salute della popolazione: è evidente che bisogna lavorare sulle emissioni, sulla gestibilità dell’area e sulla prevenzione». È l’annuncio del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, interpellata sui rischi ambientali della città di Taranto a margine della conferenza internazionale Health in the Cities sulla salute delle città. «Su Taranto – ha aggiunto – stiamo facendo un grossissimo lavoro ormai da quattro anni a livello sanitario. Grazie a un’azione di monitoraggio serissima che abbiamo realizzato attraverso screening finanziati (ricordo che abbiamo stanziato 50 milioni di euro) che hanno permesso di monitorare le condizioni di salute di tutti i bambini della città, fino ai 10 anni».

Nessun commento:

Posta un commento