domenica 17 dicembre 2017

Il capo dei Verdi, Bonelli, passa con Renzi - Una vera vergogna contro i tanti cittadini a cui ha estorto la fiducia

(ANSA) - ROMA, 11 DIC - Matteo Renzi ha incontrato oggi al Nazareno, a quanto si apprende, il leader dei Verdi Angelo Bonelli che dovrebbe insieme ai socialisti, ad esponenti prodiani e alcuni esponenti ex Sel dare vita ad una lista di sinistra alleata al Pd. 

La lezione di Bonelli: a Taranto contro Renzi, a Roma con RenziAngelo Bonelli


Il partito che gli ambientalisti di Taranto hanno sempre considerato politicamente criminale per la raffica dei cosiddetti decreti salva Ilva. Quei decreti contro i quali Bonelli è stato sempre in prima fila ergendosi a paladino della salute dei tarantini, invocando Pittsburgh e suggestionando con l’immagine dei fiorellini che spuntavano dalla bocca delle ciminiere. Ora chiama “Insieme” la lista alleata del Pd nella quale confluiscono i Verdi di Bonelli, i socialisti di Nencini, i prodiani di Santagata.
Già l’anno scorso Bonelli  avevano deciso di appoggiare alle elezioni comunali di Roma il candidato sindaco del Pd, Roberto Giachetti, uno di quei deputati che i decreti “salva Ilva” li aveva votati pigiando il tasto giusto nell’aula di Montecitorio. Due mesi dopo, a novembre, siamo invece passati al dialogo tra Verdi e Pd sui temi ambientali per arrivare, l’11 dicembre, all’incontro a due tra Bonelli e Renzi per definire l’alleanza elettorale... significa anche assicurare agli alleati qualche buon collegio o qualche postazione blindata nel listino bloccato. Chissà, magari anche per lo stesso Bonelli.

Nessun commento:

Posta un commento