domenica 17 dicembre 2017

ILVA - la cassa depositi e prestiti, il bancomat del governo al servizio dei padroni, pronta a subentrare a Marcegaglia pur di rafforzare la vendita ad Arcelor Mittal

Secondo fonti ben informate acquisirebbe il 5,6% delle azioni pari ad un controvalore di 100 milioni di euro dopo il closing delle operazioni di vendita degli asset Ilva ad Am Investco Italy.
Cassa Depositi e Prestiti sarebbe pronta ad entrare nella newco Am InvestCo Italy, la cordata composta da ArcelorMittal, gruppo Marcegaglia e dal partner finanziario Intesa San Paolo, risultata vincente nella gara per l’acquisizione del gruppo Ilva. Lo afferma una fonte vicina all’operazione riportata da diverse agenzie di stampa. Cdp potrebbe entrare nell’azionariato con il 5,6% per un controvalore di 100 milioni di euro. L’operazione è ovviamente condizionata al closing della vendita degli asset del gruppo Ilva alla cordata AmInvestco che dovrebbe concludersi entro il mese di marzo 2018, dopo l’eventuale via libera dell’Antitrust europeo.

Nessun commento:

Posta un commento