venerdì 28 ottobre 2016

Forte boato per esercitazione militare - Via le basi militari dalla nostra terra!

Ieri un fortissimo boato è stato avvertito in Puglia, nella provincia di Taranto, alle 15:30. Il rumore è stato associato, sulle prime, ad una scossa di terremoto. Non si è trattato però di un evento sismico ma di suono provocato dal superamento della barriera sonora da parte di uno o più aerei militari, nel corso di una esercitazione. Il fenomeno è definito “bang supersonico”, in italiano boato sonico, generato dalle onde d’urto create ad esempio da un aereo che supera la velocità superiore del suono.
(Da TRM Network).

Dobbiamo essere a rischio anche per le esercitazioni militari?!
Questa notizia passata in sordina in realtà è grave. Siamo circondati da basi militari, e le loro esercitazioni (quelle che sappiamo, solo quando avviene un incidente, ma soprattutto quelle che non sappiamo) mettono in pericolo la nostra sicurezza.
Poi, perchè queste esercitazioni? Sono collegate con gli accordi Nato/Usa dell'Italia e del governo Renzi con Obama, per un maggior intervento dell'Italia nelle zone di guerra, dalla Libia alla Siria?
Noi non vogliamo guerre imperialiste che portano solo bombardamenti, morte e distruzioni in quei paesi, e inevitabili fughe dalla guerra; non vogliamo che per le loro guerre rischi la popolazione del nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento