sabato 10 agosto 2019

ArcelorMittal - Premi a chi non ha scioperato per l'operaio morto - I padroni sempre sono una razza schifosa...

Premi in busta paga, pari a circa 500 euro, ad alcuni lavoratori che non hanno scioperato il giorno della morte di Cosimo Massaro, e che hanno permesso di non rallentare la marcia degli impianti e la produzione.
IL PROFITTO SULLA VITA DEGLI OPERAI!
I padroni, che si chiamino Riva o ArcelorMittal non si fermano di fronte a niente: muore un operaio, ma la produzione deve andare avanti... Perchè un operaio si può sostituire e la sua morte non pesa..., una perdita di profitti pesa eccome invece...
I PADRONI SI DIMOSTRANO SEMPRE UNA RAZZA SCHIFOSA
Si sono fatti vedere al funerale di Cosimo Massaro, seduti in prima fila, hanno fatto comunicati di cordoglio, ma nello stesso tempo "pregano" e agiscono perchè tutto continui come prima e più di prima.
Una cosa che doveva e deve far "salire il sangue agli occhi agli operai" - altrimenti non bastano i comunicati sindacali di denuncia.

Ma diciamo chiaramente, e denunciamo, che anche i lavoratori che non hanno scioperato sono coinvolti. Anche loro hanno scelto. Hanno scelto di obbedire ai capi, di mostrarsi ligi agli interessi del padrone, di pensare alla salvaguardia del proprio tornaconto... Al di là se ci sono state (e sicuramente ci sono state) pressioni, ricatti, di fatto questi lavoratori hanno scelto di stare con ArcelorMittal e non con la maggioranza degli operai in sciopero, non col illoro compagno che aveva perso la vita...
E questo non giustifica, non assolve nessuno!

Nessun commento:

Posta un commento