lunedì 26 agosto 2019

LA FELANDINA: 300 BRACCIANTI MIGRANTI ALLA MANIFESTAZIONE, SCIOPERO RIUSCITO! NO SGOMBERO!

Le foto testimoniano più delle parole la bella, vivace e importante giornata di lotta di oggi dei braccianti migranti del campo La Felandina-Metaponto, sotto minaccia di sgombero imminente, e che ha visto la quasi totalità dei braccianti fare sciopero!
E' solo l'inizio!
Domani pubblicheremo un resoconto, con altre foto, video, poi interviste...
Verso la fine della manifestazione è giunta la notizia dalla prefettura di Matera che domattina il prefetto ha convocato un Tavolo. Una grossa delegazione di braccianti migranti sarà domani a Matera per impedire che la prefettura esegua lo sgombero del campo prima di una soluzione vera, collettiva, dignitosa, senza divisioni e dispersione delle persone. Ma sono, siamo pronti a resistere allo sgombero!
Lo Slai cobas sc di Taranto, presente a La Felandina dal giorno dopo il maledetto incendio che ha portato alla morte una nostra sorella, è stato fin dalle 6 di questa mattina al campo, ha animato il corteo con tanti cartelli, striscioni presi dai braccianti migranti, è intervenuto nell'assemblea finale - un nostro operaio dell'Ilva ha parlato dell'unità tra lavoratori italiani e stranieri - ha raccolto tante testimonianze, denunce dei migranti e delle migranti. Anche tutto questo pubblicheremo nei prossimi giorni (in altro post di oggi, il volantino distribuito tra di loro dagli stessi braccianti).   

Nessun commento:

Posta un commento