giovedì 2 aprile 2020

Per ridurre il numero di operai AM sceglie la via facile e comoda, che non intacca l'attività produttiva e non comporta, anzi riduce i costi...

Ex Ilva, ArcelorMittal ferma lavori AIA. 900 lavoratori in meno

Decisione intrapresa per fronteggiare emergenza sanitaria in corso, dopo l'ok ricevuto dal custode giudiziario Barbara Valenzano

pubblicato il 31 Marzo 2020, 20:29
La notizia che ieri era soltanto ufficiosa perché ancora allo studio, oggi è ufficiale: ArcelorMittal ha deciso di sospendere tutte le attività in corso nei cantieri relativi alle opere e agli interventi collegati all’attuazione delle prescrizioni dell’Autorizzazione integrata ambientale (AIA). La decisione è arrivata dopo aver ricevuto l’ok del custode giudiziario ex Ilva, l’ing. Barbara Valenzano.
Questo comporterà, inevitabilmente, lo slittamento dei tempi previsti per l’attuazione delle prescrizioni indicati nel Piano Ambientale.
Anche in questo caso la sospensione è dettata dalla necessità di limitare al massimo le attività delle imprese dell’indotto e dell’appalto, durante l’emergenza sanitaria in corso. Lo stop ai cantieri AIA comporterà la riduzione di un numero pari a 900 unità all’interno del siderurgico.

Nessun commento:

Posta un commento