giovedì 1 settembre 2022

Acciaierie d'Italia - cig e ferie, furto del salario, passiamo all'azione

Condividiamo la denuncia/esposti dei sindacati confederali sull'illegittima azione di Acciaierie d'Italia di trasformare le ferie in cassintegrazione, togliendo ulteriori soldi ai lavoratori, così sull'abuso ricattatorio della stessa cig, denunciato dall'Usb.

I sindacati e i lavoratori attendono di vedere, nella prossima busta paga, se questo uso arbitrario della cassintegrazione è continuato anche ad agosto.

Ma se è così, non si può continuare solo con lettere, esposti, nè tantomeno affidarsi addirittura alle elezioni del 25 settembre - come ha scritto l'Usb - per vedere difesi condizioni e salari eglioperai.

Questo è prendere in giro se stessi e soprattutto i lavoratori ,

Se si confermerà questo andazzo, che è un vero e proprio furto dalle tasche degli operai, bisogna passare all'azione! Bisogna scioperare, bisogna protestare direttamente all'Ispettorato del lavoro che fa gli accertamenti ma non prende provvedimenti contro l'azienda.

Dal 6 settembre lo Slai cobas farà presidi/assemblee alle portinerie di Acciaierie d'Italia e appalto. E' un'occasione per organizzarci e decidere le iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento