lunedì 5 settembre 2022

Dagli operai della Tessitura di Mottola agli operai della Wartsila

Operai della Wartsila,

siamo operai della Tessitura di Mottola srl (TA) che come voi siamo fuori dalla fabbrica da più di un anno e mezzo, perchè la proprietà, Gruppo Albini di Bergamo, multinazionale, dopo averci sfruttato per bene per 17 anni . ha chiuso la fabbrica per delocalizzaper andare a fare piùprofitti in Egitto, Repubblica Ceca.

Da tempo come voi stiamo lottando, ma per ora nonostante incontri promesse non si vede futuro.

Stiamo seguendo dall'inizio la vostra lotta - purtroppo la distanza e i costi del viaggio non ci hanno consentito di essere presenti alla manifestazione del 3 settembre a Trieste, ma abbiamo seguito le notizie, e vi siamo vicini.

Noi pensiamo che tutte le realtà che lottano contro le delocalizzazioni, i licenziamenti debbano unirsi per essere più forti verso i padroni e il governo. Siamo già in contatto con il Collettivo degli operai della Gkn e altre realtà di fabbrica. Ma pensiamo che i legami debbano estendersi a tutte le realtà operaieper una battaglia nazionale per difendere il lavoro.

Per questo vogliamo invitare una vostra rappresenza all'Assemblea proletaria anticapitalista che insieme ad altre realtà di lavoratori terremo a Roma il 17 settembre ore 14,30. Sarebbe per noi importante per conoscerci, collegarci direttamente, decidere iniziative unitarie.

Vi mandiamo due locandine dell'Assemblea. E speriamo tanto di vederci.

Fateci sapere se è possibile. Potete scriverci a: nico mottola <zionic@hotmail.it> - WA 3207914961

Nico Caragnano - operaio della Tessitura di Mottola sr



 

Nessun commento:

Posta un commento